#AllertaMeteo: A Vicari muore consigliere comunale di Salemi. Lutto cittadino

SALEMI. Sarà lutto cittadino a Salemi per i funerali di Alessandro Scavone, consigliere comunale che ha perso la vita a Vicari, nel Palermitano, travolto dalle acque di un fiume esondato. La decisione è del sindaco, Domenico Venuti.

“Una tragedia spaventosa – afferma Venuti -. Salemi perde un giovane conosciuto e stimato, che amava la vita e la sua città. Ci stringiamo attorno alla famiglia, colpita da questo grave lutto. Ai familiari il cordoglio mio, dell’Amministrazione e di tutti i salemitani scossi da questa grave perdita”. Cordoglio viene espresso anche dal presidente del consiglio comunale di Salemi, Lorenzo Cascio, a nome di tutta l’assemblea cittadina: “Scavone era una persona perbene e corretta, che ha svolto con grande serietà il suo ruolo di consigliere comunale – dice Cascio – coniugando al meglio lavoro e passione politica”.

Scavone era un produttore di vini inserito in lista dell’ex sindaco Vittorio Sgarbi. Primo dei non eletti ed entrato in consiglio comunale dopo le dimissioni del consigliere Cipri. Era natio di Erice.