“Cado a pezzi” è il titolo del brano del cantante e musicista trapanese Dario Manzo, singolo nato dalla creatività del gruppo musicale S.E.A – Siciliani Emigrati Altrove, il duo formato insieme al musicista Dario Rigirello. Una canzone dalla linea melodica e struttura armonica semplici, che in una società frenetica – come l’attuale – dona calma e trascina chi l’ascolta in una dimensione intima e profonda.
Il singolo è un invito a riflettere sul senso e sull’importanza dell’interrogarsi e del mettersi in discussione, soprattutto quando pensiamo di non poter superare un momento difficile. L’ascoltatore, grazie al connubio del testo poetico e musicale con suoni classici e moderni che si combinano perfettamente in un crescendo ritmico e armonico, viene trasportato in un viaggio alla ricerca del proprio io.
“Cado a pezzi” affronta il tema del senso della vita, racchiuso in un testo a tratti malinconico ma da cui trapela grande ottimismo: chi è in grado di cercare, non si è rassegnato e gode della speranza di trovare la forza di rialzarsi. “Cado a pezzi” è un messaggio d’amore per la vita, affinché si impari ad ascoltare, creare, donare, amare, osare fino ad accettare le “cadute”, quei momenti difficili che la vita può riservare, e attendere il tempo di rialzarsi per tornare ad assaporare ciò che di bello la vita offre.
Dario Manzo, cantante ed eclettico strumentista trapanese, laureatosi al Conservatorio “Antonio Scontrino” di Trapani con il massimo dei voti, la lode e la menzione d’onore, continua a distinguersi non solo per la sua capacità di emozionarsi ed emozionare attraverso la musica ma anche per le sue spiccate capacità tecniche, che gli consentono di spaziare in svariati generi musicali.
Il brano “Cado a pezzi” ha già ricevuto una nomination al ParmAwards 2020, il premio che valorizza l’attività e la produzione musicale di Parma e provincia.
Clicca play e ascolta “Cado a pezzi”
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…