Anticipare al 1 maggio e posticipare al 30 settembre l’entrata in vigore e la cessazione degli orari estivi dei collegamenti con le isole Egadi.
Questa la proposta contenuta in una nota che il presidente della Pro Loco “Isole Egadi”, Massimiliano Saladino, ha inviato al sindaco di Favignana e all’assessore regionale Marco Falcone per chiedere di apportare modifiche, rispetto al passato, al bando di gara per l’affidamento del servizio di collegamento marittimo di pubblico interesse, attraverso unità veloci da passeggeri tra e verso le isole Egadi.
“Quest’ultimo bando – spiega Saladino – prevedeva l’applicazione degli orari estivi delle corse degli aliscafi, pressappoco ogni anno dal 20 giugno al 15 settembre riducendo notevolmente il numero di corse in un periodo invece ancora di piena attività turistica. Per poi procedere alla richiesta della proroga degli stessi orari. Considerato che l’attività turistica è la primaria fonte economica del nostro territorio e che adesso si profila un incremento di voli sull’aeroporto di Birgi – dichiara Saladino – sentito il parere anche di altri operatori turistici, riteniamo che sarebbe più opportuno stabilire che gli orari estivi entrassero in vigore ogni anno dal 1 maggio al 30 settembre, questo già per l’anno in corso e in seguito per il bando che verrà redatto. Invitiamo il sindaco a sollecitare la Regione Siciliana affinché nel nuovo bando, che è in fase di progettazione, si tenga conto di questo aspetto molto importante”.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…