L’ala Alessandro Amici ha firmato. Il nuovo giocatore della Pallacanestro Trapani è l’ultimo tassello “italiano” del quintetto che sarà completato da Spizzichini, Corbett, Renzi e un lungo americano.
Una squadra che, sulla carta, sembra molto equilibrata ma energica. Amici è un giocatore di indubbio talento che è stato dimostrato soprattutto nella prima parte della stagione. L’ala piccola arriva da una stagione iniziata alla Leonis Roma (22 partite con 14.3 PPG, 4.3 RPG e 4.2 APG in 32 minuti di gioco) e finita alla Apu Gsa Udine (5 partite con 7.6 PPG, 3.4 RPG e 2.4 APG in 21 minuti).
“Sono molto contento – afferma Amicic – di avere la possibilità di giocare per una società ed una città come Trapani. Chi è passato per questa città ha portato con sé solo ottimi ricordi e sono rimasto piacevolmente sorpreso dal modo positivo con cui tutti hanno descritto questa realtà per me totalmente sconosciuta. Sono emozionato, carico e anche molto curioso: posso dire di non veder l’ora di iniziare e di calarmi in questa nuova realtà, tanto nuova quanto affascinante”.
In merito all’ingaggio di Amici il direttore generale Davide Lamma ha dichiarato quanto segue: “Abbiamo sentito immediatamente una sorta di alchimia fra Trapani ed Alessandro. L’intesa è arrivata subito. La sua personalità è qualcosa che ci interessava moltissimo e dal punto di vista tecnico e di talento è uno dei migliori giocatori del campionato.
Lo conosco da tanto tempo, abbiamo giocato insieme, penso davvero che nel nostro ambiente e con il nostro staff possa fare un ulteriore e definitivo salto di qualità. Ha la possibilità di essere leader, ci aspettiamo grandi cose da lui”.
Si aspetta ora di conoscere il lungo americano, che potrebbe essere Jesse Perry. Ancora no è chiaro se la società del presidente Basciano punterà su due under pagando una penale o su tre giovani per la panchina.
Quintetto: Gabriele Spizzichini (IT) – LaMarshall Corbett – Alessandro Amici (IT) – X (EXTRA) – ANDREA RENZI
Panchina: Federico Bonacini – X – MARCO MOLLURA – x – CURTIS NWOHUOCHA
Allenatore: DANIELE PARENTE
(In maiuscolo i confermati)