In programma ad Alcamo un evento formativo itinerante organizzato dall’Ordine Professionale Infermieristico di Trapani con il patrocinio della locale amministrazione comunale dal titolo “Il buio della ragione e le aggressioni al personale sanitario”.
Alla manifestazione, che si svolgerà presso la Cittadella dei Giovani di via Ugo Foscolo dalle 8 fino alle 19, parteciperanno le autorità civili, il presidente dell’O.P.I. di Trapani Filippo Impellizzeri e il segretario dell’O.P.I Salvatore Colomba.
L’OPI di Trapani, attraverso questa iniziativa, intende fornire agli operatori sanitari strumenti tecnici utili a riconoscere e prevenire gli atti di violenza, indicando misure che consentano l’eliminazione o la riduzione delle condizioni di rischio presenti.
Sarà affrontato durante la giornata, da svariati punti di vista, il fenomeno del progressivo incremento dei livelli di aggressività dei pazienti e dei loro familiari a danno di infermieri, medici e altri professionisti sanitari nelle strutture del Servizio Sanitario Nazionale.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…