A partire dallo scorso mese, ad Alcamo, è in funzione il parcheggio a pagamento con la modalità dei ticket. L’area urbana interessata è quella di corso VI Aprile, piazza Bagolino (nella zona già riservata ai parcheggi), viale Italia lato est, mentre, in viale Europa i parcheggi sono liberi.
“Riscontriamo che i cittadini stanno rispondendo positivamente ai parcheggi con il ticket – dichiara il sindaco Domenico Surdi – soprattutto è stato apprezzato il quarto d’ora di tolleranza per gli acquisti veloci. Alla scadenza dei quindici minuti gli ausiliari del traffico lasciano un avviso di mancata esposizione del ticket orario. Confidiamo che, nel tempo, le auto possano essere sempre meno utilizzate e la città sempre più vissuta in tutti i suoi spazi. A breve – continua il sindaco – saranno installate le colonnine per il ticket orario e gli abbonamenti, altri due servizi per i cittadini”.
Questo l’elenco aggiornato dei rivenditori dei tagliandi. Corso VI Aprile: BAR 900 SRL, TABACCHI CAMPO, DI LEO BUSINESS SRL (CARTOLERIA TEOREMA), EUROMANIA, TABACCHI LONGO, CAFFETTERIA DEL CORSO, AMERICAN BAR, BAR SPORT, SANGIORGIO ANTONIO RITA (CORSO VI APRILE 394), TABACCHERIA DI ALESI GIOVANNI, GIMAS S.R.L., EXO S.R.L.
Piazza della Repubblica: CAFFE’ OPERA, POKER CAFE’, TABACCHERIA DI BATTAGLIA CROCIFISSA (PIANO SANTA MARIA), RIVENDITA TABACCHI N 3 DI CULMONE SEBASTIANO.
Piazza Bagolino: SPEEDY SHOP 24 RIVENDITA TABACCHI DI MANCUSO VINCENZO, TORREFAZIONE GIAMAICA
Viale Italia: BAR NOBEL, TERMINE CAFE’ SOOC. COOP ARL, GULLO FRANCESCO EMANUELE “TABACCHI N.7”, EXTRA BAR.