Alcamo, la Polstrada sequestra prodotti trasportati su furgone a temperatura non conforme

Sequestro di prodotti alimentati conservati in maniera non idonea ce opera della Polizia stradale di Alcamo.

Gli agenti hanno fermato un 28enne di Partinico a bordo di un furgone frigorifero sulla SS731 all’altezza dello svincolo autostradale di Castellammare del Golfo che trasportava prodotti alimentari, anche surgelati, senza rispettare il regime ATP, che è la normativa a cui sono sottoposti tutti i trasporti con furgoni frigoriferi e refrigerati a temperatura controllata di alimenti deperibili destinati all’alimentazione umana.

La temperatura interna del frigo del furgone fermato, infatti, è risultata di 26° C e, quindi, assolutamente non idonea al trasporto di prodotti alimentari. Grazie anche
all’intervento del personale del servizio di Igiene alimentare di Alcamo, che ha dichiarato i prodotti alimentari non più idonei all’alimentazione umana, la pattuglia della Polizia Stradale di Alcamo ha sequestrato, sigillato e smaltito 36 chilogrammi di ricotta; 5 chili di mascarpone; 6 chili di salmone e 40 chilogrammi di patatine impedendo che raggiungessero le tavole dei consumatori.
Il conducente è stato raggiunto da una sanzione amministrativa di 1.000 euro e denunciato ai sensi dall’articolo 5 della legge 283/62.