Un fine settimana ricco di appuntamenti ad Alcamo, musica, cabaret, degustazioni, Artisti di Strada, la collettiva degli Artisti del Corso ed un appuntamento anche per i più piccoli. Si parte dalla musica del duo Calandra & Calandra, e segue il cabaret del trio comico I Respinti e I Pierda, venerdì 22 luglio alle 22:00 a piazza Ciullo, e ancora, gli artisti di strada tra Porta Palermo e piazza Ciullo.
Segue il Kids Urban Trekking un percorso urbano guidato in dodici tappe nel centro storico, rivolto ai bambini alla scoperta del proprio territorio nel pomeriggio del 23 luglio. L’itinerario, di circa due ore, sarà organizzato sotto forma di caccia al tesoro per coinvolgere i bambini e renderli parte attiva della narrazione.
Le tappe saranno: Fontana araba, Ex porta Saccari, Piazza Bagolino, Porta Palermo, C.so VI aprile Chiesa di S. Tommaso, Torre De Ballis, Chiesa Madre, Chiesa di Santa Oliva, Piazza Ciullo Collegio dei Gesuiti, Castello dei Conti di Modica. Dalle 20:00, invece, il festival della “Pasta Fresca”, e ancora gli Artisti di Strada tra Porta Palermo e Piazza Ciullo. Per finire con gli Artisti del Corso domenica 24 luglio.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…