Alberto Anguzza con la sua “Imagine” arriva in America e fa cantare le star di Hollywood [VIDEO]

Da ormai 10 giorni per l’Italia va avanti la quarantena per contrastare il Covid19. Tanti i flashmob che sono stati organizzati: il più apprezzato prevede suonare o far ascoltare dei brani, alle 18, dal proprio balcone. Avevamo parlato del concerto degli Ottoni Animati che, a causa coronavirus, ha costretto i ragazzi della brass band a rimandare la data zero, fissata per il 13 marzo.

Alberto Anguzza, trombettista del gruppo, non si era perso d’animo e proprio dal suo balcone aveva suonato i brani inediti degli Ottoni Animati, l’Inno di Mameli e Imagine di John Lennon. Proprio quest’ultima esibizione ha fatto, letteralmente, il giro del mondo. Sono tantissimi gli artisti che hanno condiviso il video, amatoriale, girato davanti il balcone di Alberto.

L’attrice Gal Godot, che ricordiamo nel ruolo di Wonder Woman, parla ai suoi follower del video “di questo italiano che suonava la tromba dal suo balcone” nonché Alberto Anguzza, ed ispirata da questa esibizione “potente e pura” – così la definisce – ha chiamato a raccolta alcuni colleghi e star di Hollywood per cantare, tutti insieme, Imagine.

Kristen Wiig, Jamie Dornan, Sarah Kate Silverman, Jimmy Fallon, Natalie Portman, hanno partecipato a questa challenge, ed ancora Sia, Pedro Pascal, Mark Ruffalo, Norah Jones, Cara Delevigne. Questi sono solo alcuni dei tanti artisti e star di Hollywood che si sono prestati nel registrare un video, cantando un brano che, universalmente, è simbolo di speranza e unione.

Ancora una volta possiamo affermare che la musica non conosce limiti e confini, ci rende tutti uguali e, soprattutto, ci da la forza per sperare, lottare e tener duro per un domani migliore.

“Puoi dire che sono un sognatore,
ma non solo il solo,
spero che un giorno ti unirai a noi,
e che il mondo diventi unico”.

Clicca play per guardare il video delle star hollywoodiane ispirate da Alberto Anguzza