Partnership per una più capillare distribuzione dell’offerta dei voli di linea per Albastar che ha annunciato l’aaccordo con APG Network per la distribuzione dei voli nel GDS di APG con codice identificativo A1.
La partnership permetterà l’emissione di biglietteria nei BSP di tutto il mondo e l’accesso a più di 100.000 agenzie di viaggio e accordi di interlinea con più di 100 compagnie aeree.
Associata IATA con certificazione IOSA, Albastar è una compagnia aerea privata spagnola fondata nel 2009 da imprenditori italiani. Nel corso degli anni è diventata un punto di riferimento per tour operator, broker, associazioni sportive e clientela individuale, offrendo al mercato un modello di business sempre più flessibile che prevede collegamenti di linea, charter e per traffico religioso, con partenza dalle basi principali di Palma di Maiorca, in Spagna, e di Milano Malpensa e Milano Bergamo in Italia.
Durante questa stagione estiva Albastar assicurerà dall’aeroporto di Trapani i collegamenti con Cuneo, Milano e Roma e baserà un suo aeromobile a Birgi, prima base nel Sud Italia per il vettore. Albastar opera con una flotta di cinque Boeing 737-800NG configurati a 189 posti in classe e un 737-400 configurato a 170 posti in classe unica, che rispettano i più severi e stringenti standard di sicurezza richiesti da EASA.
“Sono molto contento di questa notizia – commenta il presidente di Airgest Salvatore Ombra – che dimostra la serietà di questa compagnia che ha alle spalle un importante percorso di 10 anni in alcuni settori mirati come la charteristica e che adesso si sta spostando anche sui voli di linea. Stanno lavorando con oculatezza e questo inserimento dimostra la volontà di crescere a piccoli passi ma in maniera determinante nel trasporto aereo”.