Sarà Gaspare Balsamo con il suo libro “Sotto il segno del Cunto” il protagonista del primo incontro, in programma il 13 luglio con il titolo di Storie di radici e orizzonti, dell’edizione 2022 di Terrazza d’Autore, la rassegna letteraria curata da Ornella Fulco e Stefania La Via.
La redazione di Trapanisi.it ne ha parlato con la curatrice Ornella Fulco:
«Un filo mai reciso né sotterrato, portatore e testimone del bisogno di sentire storie che riempiano l’intorno di senso e provenienza, come della necessità della magia di qualcuno che le sappia raccontare. Scrivere, riscrivere e dare forma a questo libro è stato come scolpire, lasciando delinearsi pian piano una scultura che, alla fine, è apparsa», spiega j’attore, autore e “cuntista” nella prefazione del suo libro.
Non solo testi teatrali che affondano le radici in un mondo mitico ed epico ma vere e proprie “sculture di parole” che Balsamo saprà animare dinanzi agli occhi degli spettatori. La sfida fra Odisseo e Polifemo, le storie dei paladini di Francia, di Melos, di una “Epica fera” che affiora dalle acque sono tra i protagonisti di queste storie che si collocano, appunto, tra radici e orizzonti, in cui il tragico e il comico si mescolano in modo inestricabile in un gioco infinito di luci e ombre.
A dialogare con Gaspare Balsamo, sul palcoscenico del Teatro comunale “On. Nino Croce” di Valderice, a partire dalle ore 19, sarà Ornella Fulco. L’ingresso è gratuito.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…