Tornano i corsi di formazione professionali che la cooperativa sociale Badia Grande promuove insieme al Libero Consorzio Comunale di Trapani, i Comuni di Trapani, Valderice e Alcamo, con il patrocinio di Siproimi e Ministero dell’Interno.
La scorsa settimana si è tenuto il seminario dedicato al tema della tratta degli esseri umani, dalle nuove sfide alla presa in carico delle vittime. Destinato ad operatori sociali e beneficiari di progetti Sprar/Siproimi e Cas. Hanno relazionato la sociologa Ignazia Bartholini e processore Pascoal; la giornata si è svolta seguendo diverse attività: dall’approfondimento di topics dedicati ai vari aspetti del fenomeno alle attività di gruppo finalizzate all’emporwement professionalizzante mediante simulate e strategie di problem solving.
Il prossimo appuntamento in programma è per sabato 7 dicembre, dalle 9 alle 14, presso il Centro polifunzionale di via Salemi a Trapani. L’argomento affrontato sarà il lavoro di equipe in un’ottica di valutazione, autovalutazione e costruzione di alleanze, con l’intervento della professoressa Bartholini e di Lilli Cirivello per il coordinamento dei gruppi. Per partecipare al seminario bisognerà inviare email con richiesta d’iscrizione all’indirizzo badiagrande@societacooperative.com.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…