Aggressione ad un Vigile Urbano. Tranchida: “L’aggressione selvaggia e criminale non va sottaciuta”

Questa mattina l’ispettore Melchiorre Reina dei Vigili Urbani di Trapani è stato aggredito da un uomo, molto più giovane di lui, che ha sferrato un calcio nel ginocchio dell’ispettore dopo che lo stesso si era girato di spalle per far allontanare una ragazza coinvolta in una rissa con lo stesso aggressore.

L’aggressione è avvenuta all’altezza dell’incrocio tra via Fardella e via Marsala con Reina in via Fardella ed il collega in pattuglia con lui dietro l’incrocio nella limitrofa via Marsala.

L’ispettore è stato portato in ospedale dove è stata diagnosticata una prognosi di 15 giorni per il ginocchio che era stato già colpito da un infortunio privato in precedenza. In pratica i bulloni già presenti l’intervento precedete hanno evitato una nuova rottura, questa volta dovuta per un fatto increscioso come questa aggressione.

Il giovane è stato arrestato e domani verrà processato per direttissima.

Sulla situazione è intervenuto anche il sindaco Tranchida: “L’aggressione selvaggia e criminale di cui è stato vittima l’ispettore Melchiorre Reina accorso in aiuto di una giovane donna,non può essere sottaciuta  e va fermamente condannata. Senza appello alcuno. Piena solidarietà all’ispettore Reina e all’intero corpo della Polizia Municipale, con riserva di costituzione di parte civile nei procedimenti giudiziari che seguiranno”.

Nonostante questa disavventura sono ben 4 le pattuglie in giro per la città per monitorare la situazione inerente il maltempo. Infatti al momento è presente un’allerta gialla e i Vigili, fino ad ora, non hanno trovato grossi problemi o allagamenti.