Nasce “Aggiungi un posto a Tavola”, un progetto solidale che raccoglie fondi destinati all’acquisto di beni alimentari e di prima necessità. Tutto questo verrà donato, alle famiglie che oggi si ritrovano con serie difficoltà economiche a causa del totale blocco economico imposto dal governo per contrastare il coronavirus.
L’iniziativa è frutto dell’associazione benefica San Giuseppe Lavoratore in collaborazione con l’associazione commercianti “Trapani Centro”.
Ne abbiamo parlato alla radio in questa intervista con Marina Biondo presidente dell’associazione “commercianti Trapani Centro” Per ascoltare schiaccia PLAY:
“L’associazione San Giuseppe Lavoratore – dice Teresa Emanuele, fondatrice -, sempre vicina al bisogno del prossimo, ha il dovere di pensare a chi in questo momento ha una grossa emergenza, specialmente a quelle famiglie a cui fino a ieri il reddito veniva garantito dal proprio lavoro e che oggi stanno subendo delle gravi e reali perdite. È importante esserci ed essere concreti”.
I commerciati sono particolarmente vicini al tema, proprio perché sono una delle categorie maggiormente colpite dall’attuale situazione.
“Mai come adesso, la nostra comunità ha vissuto un periodo così buio, mai come adesso l’unione può davvero fare la differenza” dice Marina Biondo, presidente dell’associazione Commercianti “Trapani Centro”.
“Non possiamo girare lo sguardo dall’altra parte facendo finta di non vedere o dispiacendoci per chi oggi è nella situazione in cui probabilmente continuando così saremo anche noi in breve tempo. Dobbiamo unire le nostre forze, sostenendo chi è in difficoltà per far si che sopravviva in attesa che tutti si sistemi”.
Questo è il link per effettuare una donazione: https://www.gofundme.com/f/bd7su8-aggiungi-un-posto-a-tavola
Tutte le spese verranno documentate e rese pubbliche tramite la pagina Facebook delle associazioni.