Giornate di incontri istituzionali, oltre che di intenso lavoro, per il presidente di Airgest Salvatore Ombra. Dopo il confronto di ieri con il sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo, con il quale si è concordato di avviare un’azione sinergica finalizzata al rilancio dell’aeroporto di Birgi, oggi è stata la volta dell’incontro con il presidente di Sicindustria Trapani Gregory Bongiorno. Erano presenti anche il direttore di Airgest, Michele Bufo, e il responsabile amministrativo Dario Sorbello.
“Ritengo fondamentale garantire un futuro stabile allo scalo trapanese – ha commentato Ombra – e per questo è imprescindibile il coinvolgimento dell’associazione degli industriali che ha un ruolo fondamentale nel territorio”.
“L’aeroporto di Trapani è l’infrastruttura più importante del territorio, assolutamente strategica per il rilancio economico e sociale della provincia”, ha sottolineato il presidente degli industriali trapanesi che ha garantito massima ed immediata disponibilità al presidente di Airgest per studiare forme di collaborazione utili al perseguimento di una stabilità industriale dello scalo trapanese.
Un aspetto, quello del coinvolgimento e della mobilitazione di tutte le espressioni istituzionali, poliche ed economiche del territorio trapanese, che è ritenuto essenziale dal manager marsalese scelto dal presidente Musumeci per assicurare il futuro del “Vincenzo Florio” che dovrà tornare a camminare sulle proprie gambe, in termini di traffico generato e quindi di introiti, dopo le due annate in cui potrà usufruire dei fondi messi a disposizione dal governo regionale per attrarre l’interesse delle compagnie aeree e incrementare le rotte da e per questa porzione della Sicilia occidentale.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…