L’aeroporto “Vincenzo Florio” di Trapani ha ospitato, stamane, una delle tappe del Travelexpo Roadshow, la manifestazione itinerante siciliana dedicata agli agenti di viaggio.
La 22esima edizione della Borsa Globale dei Turismi si svolgerà al resort “Città del Mare” di Terrasini dal 3 al 5 aprile 2020. L’obiettivo dell’iniziativa è di facilitare l’incontro tra gli agenti di viaggio e gli operatori per supportare il settore con azioni di comunicazione, promo-commercializzazione e marketing sul territorio siciliano e non solo.
L’occasione è stata utile per fare il punto sulla situazione dello scalo trapanese con il presidente di Airgest Salvatore Ombra e per parlare di promozione turistica del territorio con l’organizzatore della kermesse Toti Piscopo.
“Stiamo lavorando tantissimo – ha detto Ombra – ma attendiamo sia il completamento di una serie di procedure burocratiche da parte della Regione Siciliana, per quanto riguarda il MEO test, sia il pagamento delle quote ancora dovute da parte di alcuni Comuni del Trapanese per il vecchio co-marketing”.
Il presidente di Airgest ha spiegato anche le motivazioni del ritardo – non dipendente dalla società di gestione dell’aeroporto – con cui si sta arrivando alla firma del contratto con Alitalia per le rotte aggiudicate con il bando curato dal Comune di Marsala. Si è parlato anche di ricapitalizzazione della società e dei contatti per attrarre compagnie e nuovi voli sul “Vincenzo Florio”.
Piscopo ha sottolineato come Trapani e il suo territorio abbiano enormi potenzialità turistiche che vanno sviluppate e sostenute. “L’intera Sicilia – ha detto il patron di Travelexpo – va governata nell’ottica dell’attività turistica, nostra importantissima risorsa”.
Guarda il video con la nostra intervista a Ombra e Piscopo