Convocata per domani, 29 giugno, la riunione del Comitato tecnico-istituzionale per l’aeroporto di Birgi voluto dal presidente della Regione Nello Musumeci.
All’incontro – che servirà a fare il punto sull’attuale situazione dello scalo trapanese – oltre al governatore saranno presenti gli assessori regionali alle Infrastrutture Marco Falcone e all’Economia Gaetano Armao; il commissario straordinario del Libero consorzio comunale di Trapani, Raimondo Cerami; la presidente del Distretto turistico della Sicilia occidentale, Rosalia D’Alì; il presidente della Camera di commercio di Trapani, Giuseppe Pace; il presidente e il direttore generale dell’Airgest Paolo Angius e Michele Bufo; i sindaci di Marsala, Alberto Di Girolamo, e di San Vito Lo Capo, Giuseppe Peraino, individuati ieri dall’assemblea dei sindaci dei Comuni del Trapanese come componenti del Comitato.
Alla riunione sono stati invitati a partecipare i parlamentari nazionali e regionali della provincia di Trapani, tra questi diversi esponenti del Movimento Cinque Stelle. Lo ha reso noto il Sottosegretario di Stato per i rapporti con il Parlamento e la Democrazia diretta, Vincenzo Santangelo che sarà accompagnato dai deputati nazionali Antonio Lombardo, Piera Aiello, Caterina Licatini e Vita Martinciglio, dai parlamentari regionali Valentina Palmeri e Sergio Tancredi e dall’europarlamentare Ignazio Corrao.
“Il Movimento 5 Stelle parteciperà in massa all’incontro voluto dal Presidente Musumeci. Almeno in questa prima fase di ascolto, ci aspettiamo di conoscere quali sono le novità sull’aeroporto di Trapani Birgi e quali sono le soluzioni che il governo regionale ha intenzione di mettere in atto. Ci aspettiamo anche che si tratti di soluzioni immediate, perché Birgi non può chiudere”.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…