Convocata per domani, 29 giugno, la riunione del Comitato tecnico-istituzionale per l’aeroporto di Birgi voluto dal presidente della Regione Nello Musumeci.
All’incontro – che servirà a fare il punto sull’attuale situazione dello scalo trapanese – oltre al governatore saranno presenti gli assessori regionali alle Infrastrutture Marco Falcone e all’Economia Gaetano Armao; il commissario straordinario del Libero consorzio comunale di Trapani, Raimondo Cerami; la presidente del Distretto turistico della Sicilia occidentale, Rosalia D’Alì; il presidente della Camera di commercio di Trapani, Giuseppe Pace; il presidente e il direttore generale dell’Airgest Paolo Angius e Michele Bufo; i sindaci di Marsala, Alberto Di Girolamo, e di San Vito Lo Capo, Giuseppe Peraino, individuati ieri dall’assemblea dei sindaci dei Comuni del Trapanese come componenti del Comitato.
Alla riunione sono stati invitati a partecipare i parlamentari nazionali e regionali della provincia di Trapani, tra questi diversi esponenti del Movimento Cinque Stelle. Lo ha reso noto il Sottosegretario di Stato per i rapporti con il Parlamento e la Democrazia diretta, Vincenzo Santangelo che sarà accompagnato dai deputati nazionali Antonio Lombardo, Piera Aiello, Caterina Licatini e Vita Martinciglio, dai parlamentari regionali Valentina Palmeri e Sergio Tancredi e dall’europarlamentare Ignazio Corrao.
“Il Movimento 5 Stelle parteciperà in massa all’incontro voluto dal Presidente Musumeci. Almeno in questa prima fase di ascolto, ci aspettiamo di conoscere quali sono le novità sull’aeroporto di Trapani Birgi e quali sono le soluzioni che il governo regionale ha intenzione di mettere in atto. Ci aspettiamo anche che si tratti di soluzioni immediate, perché Birgi non può chiudere”.