Sono stati 121.000 i passeggeri transitati dall’aeroporto “Vincenzo Florio” di Trapani Birgi lo scorso mese di agosto. A darne notizia è Salvatore Ombra, presidente di Airgest, società che gestisce lo scalo.
“Mi ripeto sempre – ha commentato Ombra sui social – che è la forza di volontà la spinta che muove l’uomo al superamento di se stesso. Ed i nostri risultati ne sono la prova”.
Espresso in percentuale, il dato significa un +7% rispetto al mese di luglio di quest’anno e un più 62% rispetto all’anno precedente. Non si registravano questi numeri dal 2017.
“Da gennaio ad agosto 2022 – prosegue il presidente di Airgest – abbiamo già superato tutto il traffico sviluppato nel 2021 di oltre il 39%. 121.000 presenze nella nostra provincia – sottolinea Ombra – a riempire i nostri centri storici, i nostri hotel, i nostri B&B, i nostri ristoranti. Un potenziale effetto moltiplicatore impressionante che, se ben gestito, ognuno per il proprio ruolo, porterà ad una ulteriore crescita. Non un punto di arrivo dunque – conclude – ma un punto di partenza che auspico chi ci governerà, continui a cogliere con la lungimiranza del passato”.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…