Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha incontrato stamattina il presidente e amministratore delegato di Airgest Salvatore Ombra. Con loro gli assessori al Turismo, Manlio Messina, e ai Trasporti, Marco Falcone. Il vertice è servito per fare il punto sul Piano di sviluppo da varare per dare nuovo impulso all’attività degli aeroporti siciliani nel quinquennio 2022/2027 e per individuare nuove forme e criteri di finanziamento per lo sviluppo ulteriore degli scali cosiddetti minori.
«La crescita dello scalo di Birgi, malgrado la pandemia, dimostra – ha commentato Musumeci – come ci sia ampio spazio nel mercato dei collegamenti aerei per il traffico ordinario e per quello turistico. Vogliamo consolidare il rapporto con quelle compagnie che hanno creduto nella scommessa e, in parte, l’hanno vinta. Nelle prossime settimane valuteremo, dati alla mano, quante e quali risorse dovranno essere destinate alla crescita degli aeroporti siciliani. Sullo sfondo- ha concluso il presidente della Regione – resta l’obiettivo di strutturare solo su due sistemi (uno occidentale e uno orientale) la gestione dei sei scali isolani».
«Ci lasciamo alle spalle una stagione turistica che, da giugno a settembre, ha segnato a Trapani un +60% di traffico rispetto al 2019. Non possiamo che essere soddisfatti – sottolineato il presidente di Airgest – ancor di più nel prendere atto della volontà manifestata dal governo Musumeci di continuare ad investire sul nostro scalo».
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…