Nuova rottura della condotta Bresciana: questa volta il guasto è stato causato da una ditta che sta effettuando dei lavori nei pressi di un parco eolico.
Questa mattina, il Comune ha appreso dalla stessa ditta che una manovra accidentale avrebbe causato lo rottura del tratto di condotta, da cui traggono approvvigionamento idrico le frazioni in maniera diretta e la Città attraverso il serbatoio San Giovannello.
Il disagio idrico, però, è stato scongiurato per il centro di Trapani grazie al tempestivo intervento dall’assessore Ninni Romano che si è rivolto a Siciliacque per ottenere la fornitura di circa 100 litri di acqua in più da far confluire nel serbatoio di San Giovannello.
L’emergenza acqua colpisce Fontanasalsa, Rilievo, Locogrande, Marausa, Pietretagliate, Salinagrande, Palma, Xitta e Milo.
Il Comune ha istituito un apposito servizio autobotti, di cui i cittadini possono usufruire ogni qualvolta si verificano difficoltà nell’erogazione idrica. Il servizio è gratuito. I cittadini, per usufruirne, possono chiamare i numeri telefonici: 0923590622 e 0923 590364.