Fermato dai Carabinieri di Mazara del Vallo l’uomo che stanotte, intorno alle 4.30, ha ferito con 55 colpi – usando un coltello da cucina – la moglie nel corso di un litigio. Si tratta del
44enne mazarese Guglielmo Norrito, disoccupato e con precedenti di polizia. L’accusa è di tentato omicidio.
I militari sono intervenuti presso l’abitazione familiare dopo la segnalazione giunta alla Centrale operativa da parte del personale del 118 che stava soccorrendo la donna che giaceva a terra in un lago di sangue.
Acquisiti i primi dati e le testimonianze dei parenti presenti sul posto, i carabinieri della pattuglia hanno appreso che poco prima, Norrito si era scagliato contro la moglie e le aveva sferrato diverse coltellate in varie parti del corpo, tra cui addome, polmoni e collo, arrivando a danneggiare anche la giugulare. Successivamente aveva chiamato la sorella chiedendole di recarsi presso la sua abitazione, convinto di aver ucciso la donna.
I Carabinieri si sono messi subito alla ricerca dell’uomo e hanno rintracciato la sua auto sull’autostrada A29 Palermo–Mazara del Vallo, in direzione Palermo, nei pressi di un cavalcavia. La vettura era stata lasciata a motore acceso ma Norrito non era a bordo: è stato trovato dai militari nel terreno sottostante dove si era lanciato, cadendo da un’altezza di circa 10 metri, con fratture alle gambe.
L’uomo è stato trasportato all’ospedale di Mazara del Vallo mentre rimangono gravi le condizioni della moglie. La donna è stata trasferita d’urgenza, in prognosi riservata, all’ospedale Civico di Palermo per essere sottoposta a intervento chirurgico nel tentativo di ricostruire la giugulare gravemente lesionata.