Violenza sessuale continuata su tre dei suoi quattro figli minori di 14 anni, questa l’accusa con la quale i militari della sezione di polizia giudiziaria dei Carabinieri di Marsala, insieme ai colleghi della Stazione di Petrosino, hanno arrestato un uomo di 51 anni. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal gip del Tribunale di Marsala su richiesta della locale Procura della Repubblica.
Le indagini erano state avviate nel 2018 a seguito di alcune segnalazioni pervenute ai Carabinieri che hanno subito ottenuto i primi riscontri testimoniali. Con il supporto del Centro per la Famiglia del Comune di Marsala, in pochi giorni, i quattro minorenni sono stati allontanati dalla casa familiare e trasferiti in una comunità protetta. L’attività investigativa è proseguita sia con l’audizione di diverse persone, adulti e minorenni, sia con intercettazioni telefoniche e ambientali per meglio delineare il quadro probatorio a carico dell’indagato e individuando il disagio morale, sociale ed economico del nucleo familiare.
Indagini sono in corso anche sulla madre dei quattro bambini, una donna di 40 anni. Le vittime degli abusi nel frattempo sono state seguite da una psicologa, consulente del Pm, che ha accertato la genuinità dei racconti e la loro capacità di testimoniare, davanti al giudice, sulle violenze subite negli anni. Tutto è cominciato nel 2012, secondo il racconto delle vittime. L’uomo è stato condotto alla Casa Circondariale di Trapani.