Abbandono di rifiuti, cittadino “incastrato” dalle telecamere a Mazara del Vallo

Multato di 300 euro dalla Polizia Municipale di Mazara del Vallo un cittadimo che aveva abbandonato rifiuti nei pressi della via Rio de Janeiro, nella zona industriale. L’uomo, a bordo di un furgone bianco, aveva scaricato una serie di sacchi in un piazzale per poi allontanarsi.

Gli agenti sono riusciti a risalire all’autore del gesto incivile grazie alle riprese di una telecamera di videosorveglianza. “Si tratta – dicono dal Comune di Mazara del Vallo – di una delle prime operazioni di contrasto a infrazioni e reati ambientali che, assicura il comandante della Polizia Municipale Salvatore Coppolino, saranno intensificate anche con la dotazione di nuove telecamere mobili che dislocheremo in quei punti che alcuni incivili continuano ad utilizzare come discariche nonostante le campagne di sensibilizzazione e le decine di multe già elevate”.

“Come sottolineato in più occasioni, l’ultima nel corso della Festa della Polizia Municipale – ha detto il sindaco Salvatore Quinci – l’anno appena iniziato dovrà essere quello di un maggiore contrasto e di azioni più incisive nei confronti di chi inquina l’ambiente. Abbiamo deciso di rendere pubblico il video di questa infrazione – ha concluso il Sindaco – sperando che serva da deterrente. Confidiamo nel senso di responsabilità di tutti ma punire chi sbaglia è condizione essenziale per una città più pulita”.