Sono 17 le multe elevate a Campobello di Mazara dalla Polizia Municipale grazie alle video-trappole che, periodicamente, vengono collocate in diverse aree del territorio comunale e che hanno consentito di immortalare cittadini incivili nell’atto di abbandonare i rifiuti in alcune zone di Campobello e della frazione di Tre Fontane. Alcune di queste aree, tra l’altro, erano state da poco fatte ripulire dall’Amministrazione comunale.
Nei giorni scorsi, inoltre, la Polizia Municipale ha inoltre sequestrato un’area, di proprietà dell’ANAS, un tempo adibita a stazione di servizio sulla statale 115 che collega Campobello a Mazara del Vallo, all’interno della quale erano stati abbandonati rifiuti di ogni genere (materassi, gomme di auto, frigoriferi)
«Stiamo controllando diverse zone del territorio comunale sia nel centro urbano sia nelle frazioni di Tre Fontane e di Torretta Granitola – spiega il comandante della Polizia municipale Giuliano Panierino – e stiamo anche cercando di potenziare il nostro sistema mobile di videosorveglianza per avere la possibilità di controllare, in contemporanea, molte più zone. A chi ha abbandonato i rifiuti è stata comminata la relativa sanzione, con l’immediata notifica del verbale».
«La raccolta differenziata dei rifiuti e la tutela dell’ambiente sono state priorità assolute della mia attività di governo della città di Campobello – conclude il sindaco Giuseppe Castiglione – e intendiamo tutelare con ogni mezzo i cittadini virtuosi che rispettano l’ambiente e il territorio, senza alcuna tolleranza verso chi invece continua a sporcare Campobello».