Si è concluso lo scorso 18 dicembre il primo concorso presepistico intitolato “Nel segno del Natale… Il presepe in un click”, indetto dalla Pro loco di Valderice con il patrocinio della locale Amministrazione comunale.
“In un periodo in cui le limitazioni sono tante – spiega la presidente Marianna Pavia – e l’atmosfera del Natale non è quella a cui siamo abituati, abbiamo voluto lanciare un segnale di speranza, entrando in maniera virtuale nelle case di chi ha realizzato il simbolo della famiglia per eccellenza, il presepe, e si è voluto mettere in gioco partecipando con degli scatti al concorso”.
Le tipologie di realizzazione sono state diverse: si è passati dall’utilizzo di materiale di riciclo, a quello tradizionale ma tutti i concorrenti hanno saputo trasmettere, attraverso l’immagine della Natività, quel senso di appartenenza e di unione familiare che, oggi più che mai, è il motore delle nostre vite.
A vincere il concorso è stato Francesco Monacò, a seguire Anna Maltese e subito dopo Annalisa Pagoto. I tre hanno acquisito il diritto a partecipare al concorso provinciale indetto da Unpli Trapani e poi, qualora selezionati, a quello regionale “La tradizione del Presepe Siciliano”.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…