Il percorso è stato ideato e sperimentato per gli adulti (dai 18 anni in su) da don Fabio Rosini della Diocesi di Roma 25 anni e da allora ha trovato ampia diffusione in Italia e all’Estero. Un percorso di catechesi che rifiuta la modalità sterile e astratta e coinvolge la persona a mettere in gioco se stessa.
E’ la proposta degli incontri sui “10 comandamenti” che ha preso il via martedì scorso a Trapani, più precisamente nella parrocchia di “San Paolo apostolo” nel quartiere di Villa Mokarta.
“Dio ha dato a ciascuno di noi tanti doni, prima fra tutto la libertà, ma a volte non riusciamo a viverli in pieno, non riusciamo a farne tesoro, a trarne felicità duratura – spiega don Filippo Cataldo che guida gli incontri – Queste 10 Parole sono parole per la nostra vita, per aiutare ogni persona a dare valore all’esistenza, a prendere ‘ la parte migliore”.
Il prossimo incontro del percorso, incoraggiato dal vescovo di Trapani come opportunità di formazione e scoperta, si terrà martedì prossimo 23 ottobre dalle 21 alle 22 e sarà aperto a tutti (ovviamente over 18!).
Fonte: Ufficio stampa Curia di Trapani
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…