È in programma per domenica prossima, 20 Ottobre, la manifestazione alla scoperta delle bellezze storiche e paesaggistiche della Regione con i “Treni storici del gusto in Sicilia”.
Appuntamento alla Stazione di Trapani, alle 9.50, per partire a bordo delle automotrici ALn668 in livrea d’epoca, per percorrere il litorale trapanese a bordo del “Treno dei formaggi e sapori delle terre sicane”.
La prima fermata è alle 9.57 alla stazione Paceco. Raggiunta la prima tappa, partenza in bus verso la Riserva delle saline per la visita al “Museo del sale”. Di ritorno a Paceco, si ripartirà alle 11.30 in direzione Mazara ove è in programma la visita al Museo del Satiro Danzante e alla la Casa Periferica, parco culturale contemporaneo della città, dove è organizzato il “laboratorio del gusto”. Sono previste degustazioni di olio e pane nero di Castelvetrano, la tradizionale vastedda del Belice e miele di ape nera sicula.
Si potrà visitare, facoltativamente, il Museo Evocava, un percorso nella grande cava ipogea della città, per scoprire la storia della “Mazara sotterranea”.
Nel pomeriggio, alle 14.30, con un servizio navetta si raggiungerà Vicari dove, accompagnati dalla Pro Loco, si potrà visitare il centro della cittadina e il Museo del Castello.
È possibile acquistare i biglietti per viaggiare a bordo del treno storico presso le biglietterie e self service della stazione, le agenzie di viaggio abilitate e sul sito di trenitalia. In alternativa sarà possibile acquistarli anche a bordo del treno, senza alcuna maggiorazione di prezzo, in relazione alla disponibilità dei posti a sedere.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…