A spasso con Toni: Capuozzo a Trapani per presentare il suo libro “La culla del terrore”

Ero appena uscito dalla chiesa delle Anime Sante del Purgatorio, la chiesa dei Misteri, per intenderci, avevo finito di registrare alcuni servizi per Processione dei Misteri Reportage in occasione della “scinnùta” della Madre Pietà del Popolo e, prima di tornare in redazione per prepararmi alla storica partita di Coppa Italia del Trapani che questa sera affronta al Provinciale la Viterbese Castrense per la semifinale di ritorno, decido di tener fede ad una promessa fatta stamane al collega Giacomo Pilati nel corso della seconda edizione del #trapanisìgierre:

Decido così di raggiungere Giacomo, prima che iniziasse la sua rassegna letteraria “TrapanIncontra” che oggi alle 18.00 avrebbe ospitato il “mitico” Toni Capuozzo per presentare il suo ultimo libro “La culla del terrore”.
Giro l’angolo di Corso Vittorio Emanuele ed allungo lo sguardo verso “‘a chiazza” e venendomi incontro lungo via Torrearsa riconosco le figure di Toni e Giacomo che, scopro poi, andavano alla ricerca di un libro.
Non rivedevo Toni dai tempi in cui, lui con le telecamere di “TERRA!” ed io con i microfoni di Radio Cuore, seguimmo in presa diretta i Misteri di notte… ci conoscemmo in quella occasione e passammo qualche ora insieme a parlare di Trapani e le sue tradizioni secolari legate alla Settimana Santa.
“Toni, ti andrebbe di fare due chiacchiere mentre passeggiamo? aspetta che accendo il registratore…” ecco cosa ne è venuto fuori.

Grazie Toni, grazie Giacomo, alla prossima passeggiata.