“A Natale puoi 2019” è il programma delle manifestazioni natalizie che si svolgeranno a Paceco e nelle frazioni di Nubia e Dattilo, fino al prossimo 6 gennaio. In calendario una trentina di appuntamenti, tra sfilate, mostre, concerti, spettacoli, incontri letterari, sagre, mercatini, animazioni e giochi natalizi.
Le attività in programma sono state organizzate dall’Amministrazione comunale di concerto con la Pro Loco del paese, la parrocchia, le Pro Loco delle frazioni e le associazioni del territorio.
Diversi incontri, come quello di mercoledì scorso, sono rivolti ai più piccoli: hanno partecipato gli alunni delle scuole dell’infanzia di via Placido Fardella e di via Trento di Paceco. I bambini hanno ascoltato la lettura delle fiabe sulla biblioteca itinerante Bybliobus.
“Abbiamo letto fiabe natalizie per i piccoli del secondo anno della scuola dell’infanzia – racconta l’assessora Federica Gallo, che cura gli incontri – sono stati dei momenti molto belli e costruttivi, speriamo di far avvicinare i piccoli al mondo della lettura e della cultura”.
Nei prossimi giorni, il Bybliobus farà tappa anche nelle frazioni, il 23 dicembre a Nubia e il 27 dicembre a Dattilo.
Questo pomeriggio, nell’Aula consiliare, in occasione della giornata dedicata a Santa Lucia, si svolgerà la Sagra della Cuccia, giunta alla ventiquattresima edizione.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…