Avviato da oggi, solo per il quartiere “Mazara Due” a Mazara del Vallo, un progetto pilota che modifica in maniera temporanea il sistema di raccolta porta a porta con il sistema di raccolta differenziata di prossimità. Nel quartiere sono state collocate nove postazioni con cassoni per la raccolta differenziata.
L’esperimento – nelle intenzioni dell’amministrazione comunale – nasce dall’esigenza di migliorare ed ottimizzare il servizio di raccolta nel quartiere riducendo il fenomeno degli abbandoni. “L’iniziativa – sottolinea l’assessora comunale Caterina Agate – si inquadra in una serie di azioni, nelle more dell’imminente affidamento del servizio di raccolta ad Ecoburgus a seguito della sentenza del Consiglio di Giustizia Amministrativa, che ci consentirà anche una riorganizzazione ed un’ottimizzazione del servizio di raccolta dei rifiuti in linea con il capitolato d’appalto. Proseguiranno inoltre i controlli straordinari della Polizia Municipale per sanzionare chi abbandona rifiuti in strada”.
Oggi, intanto, prima tranche di pulizia straordinaria della città con uomini e mezzi della raccolta differenziata del multimateriale. Gli interventi straordinari proseguiranno anche nelle prossime settimane.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…