Ne abbiamo parlato stamattina con la “MAMMA” Francesca Trapani, Consigliera del Movimento 5 Stelle al Comune di Trapani. Due giornate da dedicare all’ambiente per raccogliere sui litorali di Marsala e di Trapani tutto i rifiuti non biodegradabili che l’uomo elargisce alla “spensieratamente” alla natura e che il mare, ostinatamente ci restituisce.
Per ascoltare schiaccia Play
Nel comunicato stampa i particolari dell’iniziativa.
COMUNICATO STAMPA
M5S: #IoSonoPlasticFree sbarca a Marsala e a Trapani, sabato 8 e domenica 9 settembre
Trapani, 6 settembre 2018 – Sabato 8, a Marsala, e domenica 9 settembre, a Trapani, arriva l’evento nazionale del Movimento 5 Stelle. Due appuntamenti imperdibili per la provincia.
Sabato 8 settembre, appuntamento alle ore 10:30 nel parcheggio antistante il lido Zelig, in contrada Fossarunza a Marsala. L’evento si svolgerà sul tratto di spiaggia lido Zelig – lido Mediterraneo. Domenica 9 settembre, a Trapani, ritrovo ore 10,30 alla rotonda San Cusumano, iniziando dalla baia dei mulini proseguendo fino al cavallino bianco.
#IoSonoPlasticFree è l’iniziativa del MoVimento 5 Stelle nata per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’inquinamento delle spiagge e del mare dovuto all’uso e al cattivo smaltimento della plastica monouso.
Agli eventi prenderanno parte il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Vincenzo Maurizio Santangelo, la deputata Piera Aiello, i consiglieri comunali a Trapani Francesca Trapani e Chiara Cavallino, ad Erice Eugenio Strongone e Alessandro Barracco e a Marsala Aldo Rodriquez.
Nel corso della giornata, gli attivisti e i cittadini raccoglieranno gli oggetti in plastica abbandonati lungo il litorale per contribuire a migliorare l’ambiente e a diffondere una cultura civica orientata al rispetto dei luoghi e una maggiore consapevolezza rispetto alla gestione dei rifiuti. Tutti i partecipanti, dopo la raccolta in spiaggia, riceveranno il gadget #iosonoplasticfree.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…