A Lido Valderice la quarta prova del Campionato Italiano Kart circuiti cittadini

Tutto pronto a Lido Valderice per la quarta prova del Campionato Italiano Kart circuiti cittadini in programma domenica 16 giugno. La spettacolare location davanti al mare e sotto la rocca di Erice, farà da cornice alla manifestazione che, dal punto di vista sportivo, vedrà impegnati in gara i migliori piloti di specialità. L’organizzazione della manifestazione è curata da Pks Motorsport e ASD Valderice e la copertura mediatica dell’evento sarà assicurata da Sportitalia che effettuerà le riprese per il settimanale “GO KART”.

All’appuntamento sono attesi anche tutti i leader del Campionato siciliano fra cui i vincitori delle prime due prove, Giuseppe Moscarelli nella 125 kzn over, e Gaspare Scurti nella 125 kzn under, e ancora, nella 125 Club l’over Giuseppe Ranvestel, il senior Rosario Di Pisa e l’under Mario Sabella. Occhi puntati sulla Monako kart, categoria che suscita sempre l’interesse del pubblico per via dei particolari telai, dove si riapre la sfida fra Maurizio La Rocca e Santo Virzi.

Il weekend motoristico entrerà nel vivo sabato 15 giugno con l’allestimento del circuito di 1.105 metri. Nel pomeriggio si svolgeranno le prime prove libere per consentire ai piloti di prendere confidenza con il tracciato. Domenica 16, dopo un secondo “step” di prove, sarà il cronometro a stabilire le griglie delle prefinali che precederanno, dopo una breve sosta, lo spettacolo delle finali, che sicuramente richiamerà un gran numero appassionati.
Le premiazioni e l’assegnazione del titolo di campione di giornata sono previste attorno alle 18.30