C’è anche il progetto presentato dal Comune di Valderice tra quelli, finanziati con circa 4 milioni di euro, per la realizzazione di parchi gioco inclusivi in Sicilia.
“La progettazione – commenta il sindaco Francesco Stabile – approvata dalla Giunta nell’ottobre 2019, prevede la realizzazione del parco all’interno del Fondo Auteri, dove già si svolgono attività educative e di inclusione sociale attraverso apposita convenzione con Enti del Terzo Settore. Oggi, a distanza di un anno, l’obiettivo è stato raggiunto, abbiamo ricevuto l’ammissione al finanziamento da parte dell’Assessorato regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali..Un risultato che sicuramente attendevamo e che ci soddisfa molto”.
Il progetto è stato redatto congiuntamente dai Servizi Sociali e dagli Uffici Tecnici comunali in coerenza con le politiche giovanili, sociali e d’istruzione che l’Amministrazione comunale sta portando avanti. “Stiamo continuando a lavorare – conclude Stabile – credendo in tanti altri progetti che a breve presenteremo alla comunità”.