Cimitero di Erice, le regole anti covid per la Commemorazione dei defunti

In occasione della Commemorazione dei defunti del prossimo 2 novembre, il Cimitero comunale di Erice resterà aperto nel rispetto delle normative anti-covid. Gli ingressi saranno consentiti soltanto con mascherina e non saranno consentiti gli assembramenti; inoltre, saranno disponibili prodotti per l’igiene delle mani.

L’accesso sarà consentito previa misurazione della temperatura corporea e sarà contingentato al numero massimo di 200 persone, con una permanenza all’interno dell’area cimiteriale di 30 minuti.

Alla Polizia Municipale in collaborazione con le associazioni di volontariato, spetta la vigilanza e l’obbligo di far rispettare le prescrizioni sanitarie. Infatti, saranno proprio i volontari a fornire supporto ed indicazioni per indirizzare i cittadini verso il nuovo ingresso secondario del Cimitero. Sarà anche attivo un servizio di trasporto (bus navetta) dalla stazione funivia (centro storico) al Campo Santo. Il servizio prevede l’utilizzo di due mezzi con capacità limitata nel rispetto del distanziamento sociale.

Il Cimitero resterà aperto, sabato 31 ottobre, 1 e 2 novembre, dalle 7.30 alle 17. I giorni feriali dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17, invece i festivi dalle 9 alle 13.