Sognando “Amici di Maria De Filippi”

La cantante Syria Messana di Valderice parteciperà oggi, sabato 3 ottobre, al secondo step per realizzare il suo sogno: quello di entrare a far parte della scuola di “Amici di Maria De Filippi”.

Syria ha conseguito quest’anno il diploma magistrale al liceo Economico Sociale “Rosina Salvo” di Trapani, studia canto pop da 7 anni ma l’amore per la musica nasce quando era ancora bambina grazie alla sua passione per le serie Disney.

Quando aveva soli otto anni si divertiva a mettere in scena piccoli spettacoli estivi con le amiche dell’infanzia coinvolgendo tutti i vicini di casa. I primi passi nel mondo della musica la cantante valdericina inizia a muoverli grazie alla partecipazione a diversi concorsi nel Trapanese e Nazionali.

Lo scorso anno, insieme all’autore trapanese Benny Lantillo, producono “Il peggio non è la fine”, una canzone piena di dolore, sensibilità e rinascita che ha ottenuto diversi riconoscimenti: più di 6 mila visualizzazioni su Youtube e la possibilità di partecipare alle selezioni di “Sanremo Giovani” con l’etichetta Anteros Produzioni.

Quest’estate, ad agosto, ha presentato per la prima volta in pubblico il suo secondo inedito, “2 mesi di weekend”, al “talent show la notte delle stelle” al teatro “On. Nino Croce”, a Valderice, aggiudicandosi il premio originalità.

A settembre ha girato e pubblicato su YouTube il videoclip di “2 mesi di weekend”, un brano che con ironica semplicità, allegria e leggerezza invita chi l’ascolta ad andare oltre il giudizio e schematizzazione della gente.

“L’obiettivo di ogni mia canzone – racconta Syria Messana – è quello di far emergere e un nuovo aspetto di me”.