Trapani Calcio, arriva Di Donato in panchina: la scheda del nuovo allenatore

Il Trapani Calcio ha il suo nuovo allenatore, nella tarda serata di ieri la società granata ha ufficializzato l’arrivo di Daniele Di Donato.
Nelle ore precedenti sembrava vicino alla firma il collega Oscar Brevi, ma la trattativa tra quest’ultimo e la società non sarebbe poi decollata: sembrerebbe che Brevi non abbia ricevuto le garanzie richieste per la costruzione della formazione.
Si è scelto quindi Di Donato, che si è legato alla società firmando un contratto annuale.
Si tratta di un profilo giovane: dopo l’esperienza da giocatore, Di Donato ha guidato da allenatore le giovanili del Modena, poi Jesina e Arzignano, dove, succedendo a Vincenzo Italiano, conquista la promozione in C. Fino alla scorsa stagione all’Arezzo, club con in quale ha debuttato da tecnico nel campionato di Serie C, giungendo al nono posto prima dello stop per l’emergenza coronavirus. Adesso Di Donato, che prediligerebbe il modulo 4-3-3, è pronto a sedere sulla panchina granata.
Nel medesimo comunicato il Trapani Calcio ha ufficializzato anche Sandro Porchia, ex responsabile del settore giovanile granata, come direttore sportivo.
Adesso si attendono le prime mosse di mercato in entrata e in uscita per definire al più presto la nuova rosa in vista dell’inizio della preparazione atletica.