Nuovo caso di Covid-19 nella provincia di Trapani dove i positivi accertati salgono a 15. Si tratta di soggetti tutti asintomatici – come si legge in una nota diffusa dalla Asp di Trapani – così distribuiti: Alcamo 2, Calatafimi 1, Erice 2, Marsala 2, Paceco 1, Trapani 6 e Valderice 1.
In particolare, il nuovo contagiato è stato riscontrato a Trapani. Si tratta di un uomo che ha effettuato il tampone privatamente il cui esito positivo è stato comunicato all’Asp per i necessari approfondimenti.
“I casi riscontrati ad Alcamo – prosegue la nota dell’Asp – riguardano soggetti che hanno sviluppato la positività fuori provincia e attualmente sono ricoverati in ospedali fuori del territorio trapanese; il caso di Calatafim riguarda un soggetto lì domiciliato ma residente in Romania e attualmente ricoverato fuori provincia; il caso di Valderice riguarda un soggette trasferito a Palermo”.
Il totale dei tamponi effettuati dall’inizio della pandemia è di 21.746, quello dei Test sierologici su personale sanitario è di 9.675 e quello del test per ricerca antigene è di 1.025.