Coronavirus, il Comune di Erice invita a rispettare obbligo uso mascherine

L’Amministrazione Comunale di Erice, anche a seguito della riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto Ricciardi e tenutasi ieri mattina in videoconferenza, invita cittadini, visitatori e attività commerciali a rispettare l’ordinanza del Ministro della Salute dello scorso 16 agosto.

Il provvedimento impone l’obbligo di indossare, dalle 18 alle 6, sull’intero territorio nazionale, le mascherine, anche all’aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico, degli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie, lungomari), dove per le caratteristiche fisiche sia più facile il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale.

L’Amministrazione comunale di Erice ha già attivato una serie di controlli finalizzati al rispetto delle normative, anche in collaborazione con le Forze dell’Ordine, che accerteranno eventuali violazioni e sanzioneranno i trasgressori.

“Si confida – conclude la nota diffusa dal Comune- nella collaborazione e nel buon senso della collettività, affinché si possa trascorrere questa coda estiva nel modo più sereno possibile, invitando all’uso delle mascherine anche in orario diurno”.