Coronavirus: a Marsala un nuovo caso

Sono sempre quattro gli attuali positivi al coronavirus accertati in provincia di Trapani. Lo conferma l’Asp nella sua consueta nota giornaliera.

Anche se il totale resta uguale, però, ieri è stato accertato un nuovo caso di positività a Marsala. Si tratta di una donna che si va ad aggiungere all’altra positiva da tempo ma – allo stesso tempo – si è avuta conferma della negativizzazione del tampone di Gloria Grillo, la figlia del politico marsalese che era tornata da Bergamo mesi fa e il cui tampone solo dopo 59 giorni è risultato due volte negativo. Lo ha comunicato lo stesso Grillo con un post sulla sua pagina Facebook.

Gli altri positivi nel Trapanese sono un marittimo di Mazara del Vallo tornato dall’estero e una donna di Alcamo – di origine straniera – che si trova ricoverata in un ospedale di Palermo in attesa di negativizzazione.

Intanto i tamponi effettuati dall’inizio della pandemia hanno raggiunto quota 19.516 mentre i test sierologici su personale sanitario sono 9.473.
Questi i numeri totali del Covid-19 in provincia di Trapani: 126 sono le persone guarite, 5 sono i decessi, nessuno dei 4 positivi è ricoverato perché sono tutti asintomatici.