Marsala Calcio, Jihed Gharbi: “Prossima settimana in città per acquistare la società”

Jihed Gharbi fa sul serio. Dopo essersi avvicinato “ufficialmente” al mondo del Marsala Calcio dichiarando la sua intenzione ad acquistare la società azzurra lo scorso maggio, ora è vicino alla conclusione della trattativa.

“Ho lavorato moltissimo sottotraccia – afferma l’imprenditore romano ventinovenne di origini tunisine – e giornalmente abbiamo fatto dei passi in avanti per concretizzare una acquisizione molto importante”.

Gharbi è fiducioso di poter concludere l’affare la prossima settimana. “C’è un accordo di massima e una totale disponibilità per l’acquisizione della maggioranza delle quote al momento di proprietà di Domenico Cottone”.

Vista la situazione giudiziaria dell’ex presidente del Marsala, la trattativa è stata portata avanti da Luigi Alioto, collaboratore amministrativo della società durante la scorsa gestione e a tutti gli effetti braccio destro di Cottone.

“Non ho ancora parlato con i soci di minoranza, una volta che scenderò a Marsala per acquistare le quote di maggioranza capirò la situazione. Spero non ci sia la voglia di fare un muro contro muro: il mio interesse è prendere il 100 per 100 della società. Diversamente rivedrei i miei piani e potrei anche rinunciare all’acquisizione. Cottone non ha più interessi e lo ringrazio”.

Dietro Gharbi, pronto a una importante sponsorizzazione, ci sarebbe un fondo d’investitori del Golfo Persico. “Gli arabi sono entusiasti del progetto però il Covid non ci sta aiutando. Per questo motivo la sponsorizzazione non avverrebbe immediatamente qualora acquistassi il Marsala ma pochi mesi dopo”.

Alcuni viaggi per ora sono interdetti, secondo Jihed Gharbi non sarebbe un problema economico ma burocratico con i fondi che dovrebbero arrivare in autunno e potrebbero poi essere spesi in un ipotetico mercato di riparazione di gennaio.

Ancora non si sa se il Marsala il prossimo anno giocherà in D o in Eccellenza, la situazione non cambia per Gharbi. “Faremo una squadra da playoff sia che fosse Serie D, sia che fosse Eccellenza”.

È chiaro che un progetto del genere non potrebbe andare avanti senza persone del territorio. “Uno dei collaboratori sarà Bartolomeo Licata”. Licata è ex DS del Marsala e del Dattilo Noir, persona che nel territorio è conosciuta per la sua professionalità.

“Sono già stati contattati alcuni giocatori e speriamo di concludere ufficialmente la prossima settimana”.

Insomma, tutto sempre veramente pronto. Chissà se si realizzerà: bisogna solo attendere per capire meglio.