Pisa-Trapani: il prepartita e le possibili formazioni

Domani il Trapani Calcio scende in campo per un’altra partita decisiva, l’ennesima dalla ripresa successiva al lockdown.

Dinanzi agli uomini di mister Castori all’Arena Garibaldi il Pisa di mister D’Angelo.

La squadra toscana occupa la decima posizione in classifica e ambisce ad agganciare i playoff.

Nelle ultime cinque partite il Pisa ha racimolato 10 punti, dimostrandosi una delle squadre più in salute del momento, e nell’ultimo match ha pareggiato 1-1 con la Virtus Entella. Il Trapani viene dalla vittoria per 2-0 ai danni del Benevento e da una striscia di 10 risultati utili consecutivi, ma la maggior parte delle dirette concorrenti alla salvezza sta mantenendo un buon ruolino di marcia e la rimonta continua a essere ardua e insidiosa.

Domani sera alle 21.00 al fischio di inizio i nero-azzurri potrebbero scendere in campo con il 3-5-2 con Gori in porta, Benedetti, Caracciolo e Varnier in difesa; Birindelli, Gucher, Siega, De Vitis e Lisi a centrocampo, con Marconi e Vido in attacco. Stesso modulo di gioco per il Trapani con Carnesecchi tra i pali, Scognamillo, Pagliarulo e Buongiorno sulla linea difensiva; Kupisz, Coulibaly, Taugourdeau, Luperini e Grillo in mezzo al campo a supporto della coppia d’attacco Pettinari-Piszczek.

Non saranno del match Soddimo per squalifica tra le fila nero-azzurro e Strandberg per infortunio per i granata, recuperati Colpani e Pirrello.

Mister Castori nella conferenza stampa pregara ha detto “La squadra ha lavorato bene come sempre, Strandberg non è convocato perché non sta bene mentre Pirrello e Colpani sono stati recuperati e sono stati convocati, possiamo dire che la squadra è quasi al completo. Il Pisa è una squadra tosta, ha fatto un campionato ottimo, da neopromossa ha motivazioni forti tipiche delle matricole, oltre a essere ben messa in campo. Sarà una bella battaglia, loro cercano l’ingresso per i playoff noi la salvezza, sarà una partita combattutissima e tirata perché nessuna delle due squadre vorrà risparmiarsi per sopraffare l’altra”.

Altri 90 minuti di passione e tensione attendono mister Castori e i suoi ragazzi che a suon di prestazioni esaltanti rendono i tifosi orgogliosi di questa cavalcata, speranzosi che si chiuda con il traguardo tanto sperato. Servono altri 3 punti da questa nuova sfida, trasmessa come sempre in diretta sulle frequenze di Radio Cuore.