“Le gravi notizie delle ultime ore ci impongono una dovuta riflessione. A prescindere dai risvolti giudiziari in corso è ormai chiaro che sono venute meno le condizioni per proseguire serenamente l’attività amministrativa nell’interesse dei cittadini da parte dell’attuale Amministrazione. Per tali motivazioni, preannuncio le mie dimissioni dalla carica di assessore, certo, comunque, che nelle sedi opportune Daniela Toscano riuscirà a dimostrare la propria estraneità ai fatti contestati. Colgo l’occasione per ringraziare i colleghi della Giunta, i Consiglieri Comunali, tutti i dipendenti ed i funzionari comunali per la proficua collaborazione avuta in questi anni nell’interesse esclusivo della collettività, nella consapevolezza che proseguiranno il loro impegnativo lavoro con spirito di servizio ed abnegazione”.
Con queste parole, affidate anche in questa occasione a Facebook, Gian Rosario Simonte si è dimesso da assessore del Comune di Erice. Da sempre accanto alla sindaca Toscano, ha ricoperto il ruolo di vicesindaco dopo i guai giudiziari di Catalano.
Simonte era assessore al Bilancio, finanze e tributi; Societa’ partecipate; Innovazione e semplificazione; Protezione civile; Affari legali e personale; Beni confiscati e legalita’; Turismo, spettacoli, eventi; Politiche sociali e giovanili; Pari opportunità.