In programma a partire dalle 23 di oggi, nel territorio di Castellammare del Golfo, gli interventi di deblatizzazione programmati dall’amministrazione comunale. Le operazioni contro scarafaggi e blatte saranno effettuate nelle caditoie del centro urbano e anche nella frazione di Balata di Baida.
Non occorre che i cittadini adottino alcuna precauzione poiché si tratta di interventi che riguardano esclusivamente le caditoie. Inoltre, l’amministrazione informa che sarà effettuata la sanificazione di tutti i locali comunali.
Il 20 e 21 luglio, sono in programma altri due interventi di disinfestazione, dopo quelli effettuati l’8 e 9 giugno per ridurre la proliferazione di insetti come mosche e zanzare. Per il coronavirus sono stati effettuati interventi di sanificazione, che saranno ripetuti domani venerdì 10, negli edifici comunali.
Inoltre il servizio di derattizzazione è effettuato mensilmente dalla ditta Agesp con interventi mirati in seguito alle verifiche tecniche che indicano dove intensificare l’azione. Per la disinfestazione i cittadini dovranno mantenere chiusi gli infissi e non lasciare all’esterno alimenti, indumenti e animali domestici.