Si è spento ieri sera, intorno alle 20, il consigliere comunale di Erice Nicolò Augugliaro all’età di 67 anni.
Augugliaro è stato vicepresidente del Consiglio comunale ericino ma si era dimesso qualche settimana fa. Ha scoperto un male a gennaio, si era operato, si era in qualche modo ripreso, ma il tumore ha ugualmente vinto.
Da tutti viene ricordato come una persona perbene, seria e onesta. Dal punto di vista politico nella precedente legislatura era candidato nella lista dell’UDC ottenendo un ottimo risultato. Recentemente, dopo le ultime elezioni, il 12 giugno 2017 era stato eletto al Consiglio Comunale di Erice con 265 preferenze nella lista Civica Alternativa per Erice.
“Apprendo con grande dolore della scomparsa del consigliere Nicola Augugliaro, persona di straordinaria semplicità e compostezza. Alla sua famiglia, alla moglie e ai suoi figli, l’abbraccio della comunità ericina” ha commentato la sindaca Daniela Toscano.
“Se ne va un grande amico, un animo gentile, un politico corretto. Alcune volte aveva tentato di essere eletto nel consiglio di Erice. Nel gennaio del 2017 mi disse: Luigi io ho fiducia in te e aderì alla mia lista civica rifiutando proposte di altri partiti. Gli portai fortuna e fu eletto con un risultato brillante. Era raggiante ma dispiaciuto che io non ero stato eletto sindaco” afferma il presidente Luigi Nacci.