Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed evasione dagli arresti domiciliari, questi i reati per quali i Carabinieri di Trapani hanno arrestato, rispettivamente, il 32enne Felice Benenati e il 39enne Vincenzo Via.
Il primo a finire in manette è stato Benenati, sorpreso in possesso, a seguito di perquisizione personale e domiciliare con l’ausilio di un cane antidroga, di 200,63 grammi di marijuana, 20 di infiorescenza della stessa sostanza stupefacente, di 90 euro in contanti, da ritenersi provento dell’attività illecita, e di un bilancino di precisione. Espletate le formalità procedurali, è stato posto ai domiciliari nella sua abitazione.
Nella notte appena trascorsa, invece, i militari della Sezione radiomobile hanno arrestato Via che, in atto sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari con controllo a distanza ( braccialetto elettronico), se ne era allontanato arbitrariamente. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri in attesa del rito direttissimo, come disposto dall’Autorità giudiziaria.