È stato donato un defibrillatore alla chiesa della Madonna della Sapienza a Sappusi di Marsala. La cerimonia di consegna si è svolta ieri, nella parrocchia del rione popolare guidata da don Pietro Caradonna.
La donazione è frutto della collaborazione tra il Rotary club Marsala e la famiglia Roccaforte, per ricordare la memoria di Salvatore Roccaforte, medico ematologo prematuramente scomparso qualche anno fa. Questa collaborazione, venne siglata con un protocollo nel 2015 con l’allora presidente del Rotary, Riccardo Lembo, promotore dell’iniziativa.
Si tratta del sesto defibrillatore donato dalla famiglia Roccaforte in memoria di Salvatore, infatti, altri cinque sono stati donati alla comunità di Terrenove, la Polizia Stradale, i Salesiani, la Comunità di Birgi – Servi del Cuore di Maria Immacolata – e al Santuario
della Madonna della Cava.
Alla cerimonia di ieri ha partecipato il sindaco Alberto Di Girolamo che ha assistito alla consegna da parte della mamma di Salvatore, la signora Carmela Cascio, al sacerdote, don Pietro, presenti anche gli altri familiari del medico scomparso, fra cui il papà Domenico. Per il Rotary hanno presenziato il futuro presidente, Giuseppe Abbate e Riccardo Lembo, che ha ricordato l’unione del dono e del servizio che erano la caratteristica fondamentale del carattere di Salvatore Roccaforte.