L’Amministrazione comunale di Petrosino, anche per il 2020, ha in programma la realizzazione di un cartellone di iniziative estive. Una serie di appuntamenti nel rispetto delle misure anti contagio da coronavirus, per far ripartire il territorio dal punto di vista sociale, culturale, economico e turistico.
La Giunta comunale, su proposta dell’assessora al Turismo, Federica Cappello, ieri mattina ha approvato il “Bando delle Idee” per il recepimento delle proposte progettuali da parte di cittadini, associazioni, cooperative, imprese, comitati, società, fondazioni, enti pubblici, scuole e università.
Il bando e i relativi allegati sono stati pubblicati sul sito internet del Comune di Petrosino, per la presentazione delle istanze di partecipazione c’è tempo fino al 30 giugno. Le domande dovranno pervenire tramite consegna a mano all’Ufficio protocollo oppure per mail all’indirizzo protocollo@pec.comune.petrosino.tp.it.
“L’Amministrazione comunale – dice l’assessore Cappello – per l’estate 2020 intende promuovere e sostenere proposte particolarmente meritevoli rivolte al sociale, alla cultura, allo sport, alla promozione del territorio, alla sostenibilità ambientale e all’accrescimento delle competenze artistiche e digitali attraverso anche la realizzazione di tutorial online. E ciò nel pieno rispetto delle misure anti-contagio”.
Alla luce del particolare periodo legato all’emergenza Coronavirus, l’Amministrazione comunale mette a disposizione ai cittadini che presentano la domanda di partecipazione anche la consulenza gratuita del team di professionisti istituito in occasione di “Petrosino Riparte”. Attraverso il numero Whataspp 348 4766456, i proponenti potranno chiedere tramite messaggio – previa identificazione – chiarimenti inerenti aspetti organizzativi, procedurali e normativi per la realizzazione di una manifestazione estiva.