Risale a 5 il totale degli attuali contagiati dal coronavirus nella provincia di Trapani. Dopo la notizia della negativizzazione del tampone del pizzaiolo di Castelvetrano, arrivata ieri, oggi da Marsala è arrivata quella di un nuovo caso di positività: una ragazza, asintomatica,rientrata da Bergamo lo scorso mese di marzo e postasi in quarantena.
Il primo tampone post quarantena era risultato – si legge nel comunicato diffuso dalla Asp di Trapani – dubbio, il secondo negativo. A seguito di accertamento diagnostico personale è stato effettuato anche test sierologico qualitativo il cui esito è risultato positivo. Ne è stata data immediatamente comunicazione all’Asp che ha disposto un nuovo tampone il cui esito è positivo. La giovane è stata posta in quarantena e data l’apparente incongruenza tra test e tampone, si è proceduto ad ulteriore verifica diagnostica e sierologica specifica per lei e per tutti i suoi contatti stretti conviventi. È in atto l’attività epidemiologica sul caso.
Il totale dei tamponi effettuati finora è di 11.39 e quello dei test sierologici su personale sanitario è di 6.051. Decessi fermi a 5, guariti e dimessi finora 120.
Continua l’attività di monitoraggio dei pazienti in quarantena attraverso i test per la diagnosi della Covid-19.