PalaIlio, il Comune ha pubblicato il bando per l’affidamento pluriennale

Dopo che 10 giorni fa era stata prorogata la concessione del Palazzetto dello Sport di piazzale Ilio alla Pallacanestro Trapani, il Comune ha pubblicato, a sorpresa, il nuovo bando per l’affidamento del PalaConad per 5 anni.

Alla società che richiede il palazzetto viene chiesto la “realizzazione degli interventi aventi le caratteristiche minime previste dalla scheda tecnica redatta dal progettista incaricato dal Comune di Trapani, allegata al presente avviso, consistenti nella collocazione di tabelloni pubblicitari luminosi a LED per interni, realizzazione copertura campo di basket esterno, rifacimento impianto illuminazione interno con nuovi sistemi a LED per un importo complessivo di € 350.000,00. Le opere realizzate saranno acquisite al Patrimonio Comunale senza diritto ad alcun rimborso”.

Inoltre, al PalaIlio è collegata anche la palestra Salvatore Cottone di via Tenente Alberti. Il soggetto affidatario, infatti, ha l’obbligo di “gestire, secondo i termini indicati nel capitolato speciale d’appalto, l’impianto sportivo denominato Palestra S. Cottone, qualora Esso si sia impegnato in sede di offerta alla gestione dello stesso impianto ed abbia ottenuto il corrispondente punteggio valido per l’aggiudicazione e dovrà provvedere a proprie cure e spese, senza nulla pretendere da parte della Stazione Appaltante, al completo ripristino e funzionalità entro il termine massimo di dodici mesi dalla consegna dell’impianto”.

Il canone annuo dovuto dal concessionario deriverà dall’applicazione della percentuale di rialzo offerta sul canone annuo posto a base di gara pari ad euro 70 mila euro, iva esclusa. I soggetti interessati dovranno far pervenire la loro offerta entro le ore 12 del 16 luglio 2020.